Euritmica: un marzo ricco di successi!

Il mese di marzo è stato ricco di emozioni e successi per le ginnaste dell’A.S.D. Euritmica, che si sono distinte nelle varie prove regionali di ginnastica ritmica Silver. Dalle competizioni individuali alle prove di squadra, i risultati sono stati numerosi e promettenti per il futuro delle atlete.

Candelo – 9 marzo 2025: 1ª Prova Regionale Individuale Silver LB1

Il mese è iniziato con la 1ª Prova Individuale Silver LB1 tenutasi il 9 marzo a Candelo. In questa competizione, Letizia Scozzai ha dominato la scena, conquistando il primo posto in classifica assoluta e ottenendo i punteggi più alti nella categoria Allieve 5, sia alla fune che al cerchio.

Emma Racca ha concluso al 12° posto assoluto, ottenendo comunque il miglior punteggio al nastro e il quarto miglior punteggio alla palla.

Letizia Scozzai oro assoluto ed Emma Racca 12ª con miglior punteggio al nastro nella 1ª Prova Regionale Silver LB1 a Candelo

Saluzzo – 22 marzo 2025: 1ª Prova Regionale Insieme Silver

Il 22 marzo a Saluzzo si sono svolte le gare di squadra di ginnastica ritmica. Le giovani ginnaste della categoria LA1 Allieve hanno fatto il loro esordio nelle gare federali, segnando un passo importante nel loro cammino sportivo.

La squadra al corpo libero composta da Ginevra Cavallaro, Ilaria Pagnone e Sofia Sorrentino ha conquistato un eccellente secondo posto. Ottimo anche il risultato della squadretta formata da Chiara Baldini, Giorgia Galleano e Marta Montpilier, che ha chiuso al quarto posto.

Nella categoria LB1 Open al cerchio, la squadra con Chiara Cea, Aurora Mazza, Lia Racca e Maddalena Spina ha espresso grande qualità tecnica e artistica, conquistando il primo posto nonostante alcune imprecisioni.

Le Allieve di Euritmica protagoniste a Saluzzo: argento per Cavallaro, Pagnone, Sorrentino e quarto posto per Baldini, Galleano, Montpilier

Saluzzo – 23 marzo 2025: 2ª Prova Regionale Individuale Silver LA2

Il giorno successivo, sempre a Saluzzo, si è disputata la 2ª Prova Individuale Silver LA2, che ha visto protagoniste tre giovani ginnaste dell’Euritmica alla loro prima esperienza federale.

Ginevra Peiretti ha conquistato il primo posto assoluto, vincendo anche corpo libero e palla. Aurora Villano ha ottenuto la seconda posizione assoluta, con un secondo posto al cerchio e un quinto posto al corpo libero. Rebecca Anzelmo ha concluso in undicesima posizione, con buoni piazzamenti al corpo libero (nona) e al cerchio (settima).

Ginevra Peiretti oro, Aurora Villano argento e Rebecca Anzelmo undicesima nella 2ª Prova Regionale Silver LA2

Chivasso – 30 marzo 2025: 2ª Prova Regionale Individuale Silver LB1

Il mese si è concluso con la 2ª Prova Individuale Silver LB1 a Chivasso, dove Letizia Scozzai ha consolidato la sua leadership, vincendo nuovamente la classifica assoluta con i migliori punteggi a fune e cerchio.

Risultato positivo anche per Emma Racca, che ha migliorato i punteggi della prima prova ottenendo il 9° posto assoluto, confermando il miglior punteggio al nastro e il terzo miglior punteggio alla palla.

Dopo un mese ricco di successi, le ginnaste dell’Euritmica si preparano ad affrontare aprile con entusiasmo e determinazione, pronte a superare nuove sfide e a proseguire il loro percorso di crescita verso traguardi sempre più ambiziosi nella ginnastica ritmica regionale e nazionale.